Shiatsu e automassaggio

Shiatsu e automassaggio

Questi quattro incontri teorico – pratici nascono dopo aver sperimentato con mano l’esigenza di relax che l’attuale situazione generale ha generato in ognuno di noi.

L’obiettivo del percorso è quello di poter offrire una formazione di base pratica su quelle che sono le tecniche principali di massaggio, facendolo a noi stessi. Un automassaggio quindi che ci permetta di avere più consapevolezza dei punti da lavorare, così da poterlo poi magari proporlo a familari e/o amici, e che garantisca il mantenimento delle distanze e di tutte le norme vigenti. Durante le lezioni verranno inoltre analizzati i benefici che derivano dalle diverse digitopressioni e quali sono meglio utilizzare in caso di problematiche comuni.

Gli incontri sono programmati con cadenza quindicinale, il sabato mattina per due ore, dalle ore 9,30 alle ore 11,30. A coordinarli sarà la nostra Claudia Bacilieri: massoterapista ed esperta di shiatsu.

Sarà possibile scegliere di partecipare al singolo incontro o a tutti e 4, in quanto ognuno affronta una tecnica di massaggio diversa.

Ecco il programma dettagliato:

7 maggio
Self Shiatsu: digitopressione di base per imparare i punti specifici da trattare per i problemi più comuni

21 maggio
Automassaggio con o senza olio o crema

4 giugno
Trattamento drenante con e senza spazzola

18 giugno
Massaggio del piede

Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di imparare e approfondire le tecniche base del massaggio per concedersi un momento di relax.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare la segreteria del CMO allo 055 6532824 o per email a info@cmosteopatica.it

Greenpass obbligatorio