La tua salute al centro del nostro lavoro

Centro di Medicina Osteopatica
e terapie integrate

Prenota appuntamento

Scopri le nostre attività

Un centro orientato al servizio per i pazienti che vi si rivolgono.

Centro di Medicina Osteopatica

Richiedi appuntamento

Scopri le nostre attività

Uno staff composto da professionisti

Centro di Medicina Osteopatica

Richiedi info

Guarda le nostre attività

Chi siamo

Il Centro di Medicina Osteopatica CMO è nato nel 2008 dall’idea di due amici e colleghi osteopati, Nicola Barsotti e Andrea Corti, e dall’omeopata Pia Barilli, di creare un ambiente dedicato alla salute attraverso la pratica delle terapie integrate.

Ispirati dai principi di osteopatia e omeopatia, il nostro gruppo di operatori cerca di creare una rete di competenze attorno al paziente, così da permettere il raggiungimento di uno stato di salute di tutti i livelli di espressione della persona: corpomenteenergia.

L’approccio alla persona è globale, l’ascolto e l’accoglienza sono tra i principi fondamentale sui quali basiamo il nostro lavoro.

La medicina integrate e interdisciplinare con la quale ci approcciamo al paziente ha come finalità quella di considerare la persona come un insieme, senza valutare il singono sintomo. L’obiettivo più ampio come centro è quello di stimolare e risvegliare il potenziale umano, la propria capacità di auto-guarigione attraverso il lavoro sul corpo inteso come strumento di percezione, integrazione ed espressione della personalità.

Non solo, ogni giorno lavoriamo appunto in maniera integrata per promuovere una visione più ampia e interdisciplinare di lavoro sul singolo; solo prendendo in esame la persona nella sua totalità si potrà ottenere il raggiungimento di uno stato di salute.

La formazione continua e specialistica dei nostri collaboratori inoltre rende il nostro lavoro attento alle nuove ricerche e frontiere della medicina, sempre aperto ai nuovi approcci e ponderato su quelle che sono le unicità di ogni individuo, per garantire una presa in carico seria, professionale e specialistica.

Il nostro staff