Disordini Temporo Mandibolari

Sei consigli per ridare al tuo viso un aspetto bello e vitale

La richiesta di intervento medico per trattare inestetismi del volto e del corpo è in continuo aumento. Le cause che sono alla base di un aspetto meno bello e vitale non sono soltanto legate all’età. Influiscono fattori diversi come la qualità del sonno, il tipo di alimentazione, il fumo, l’inquinamento atmosferico e l’adattamento allo stress. La Medicina estetica non invasiva rappresenta uno strumento e al tempo stesso una opportunità per il riappropriarsi e mantenere il proprio benessere se associata ad alcune buone pratiche:

  1. Rispetta le ore di sonno necessarie per un corretto recupero dalle fatiche della giornata: ricorda che durante il sonno il corpo ripara le sue cellule, quindi non dormire meno di sette ore per notte e spegni il tuo smartphone mezz’ora prima di coricarti.
  2. Riduci al minimo gli zuccheri, i cibi grassi e l’alcool soprattutto nel pasto serale. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno fuori dai pasti.
  3. Non fumare
  4. Se abiti in città, cerca di fare una passeggiata in un parco o in campagna durante il weekend e durante la settimana cerca di camminare almeno mezz’ora al giorno.
  5. Cerca di porre attenzione al tuo stato emotivo e dedica cinque minuti tre-quattro volte al giorno per respirare lentamente, mettendo tutta l’attenzione sul tuo respiro.
  6. Consolida i trattamenti di medicina estetica non invasiva con sedute di radiofrequenza una volta al mese.