Ritmi e Cicli per il Benessere Femminile

Ritmi e Cicli per il Benessere Femminile

A giudicare dal titolo dato questi incontri parrebbero dedicati ad un pubblico interamente femminile, ma in realtà sono pensate per l’intera umanità, senza distinzioni di genere alcuna.

Saranno incontri a tema, ogni incontro potrà essere effettuato anche singolarmente in base ai propri interessi e necessità, ma per una maggior comprensione e ciclicità si consiglia di partecipare a tutti gli incontri che seguono un criterio di interezza. 

I contenuti degli incontri saranno in parte teorici, ma anche pratico-esperienziali. 

Nei contenuti teorici sono comprese nozioni scientifiche, biografiche, concetti insoliti alcuni intuitivi, e a volte persino ovvi. Questi incontri nascono da un confronto tra le ideatrici che oltre allo studio costante apportano anche vissuti personali ed esperienze cliniche. Essi nascono dalla volontà di cambiare la visione esistente settorializzata del corpo come di qualcosa votato al decadimento e vogliono mettere in rilievo la dinamicità della nostra fisiologia, oltre al nostro potenziale che ci aiuta a ristabilire un equilibrio.  

Gli incontri vogliono essere un invito per ogni persona a riappropriarsi del proprio corpo, della propria mente, della propria vita, recuperando l’innato potere di autoguarigione attraverso la consapevolezza che il corpo, se ascoltato, è un alleato prezioso dotato di un’intima saggezza. L’intento è quello di dare una nuova chiave di lettura e gli strumenti per vivere meglio nel proprio organismo. 

Chi terrà questi incontri?

Ilaria Miliani Osteopata e Fisioterapista specializzata nella rieducazione del pavimento pelvico, ha lavorato in contesti sia metropolitani che emergenziali, in Italia e all’estero, soprattutto in Francia dove ha vissuto per una decina di anni. Svolge la sua professione con passione e la ricerca continua l’ha condotta fino ad un tipo di terapia osteopatica che definisce dinamicamente evolutiva, seguendo una modalità somato-emozionale,  tutto è  in continua trasformazione. 

Paola Barletti Psicologa, Somatic Experiecing® Practitioner, Mediatrice Familiare, Giurista ha ideato Namawork® per il dolore pelvico e cronico dalla sua esperienza e dalle sue ricerche sulla connessione corpo-mente. Ha sofferto di dolore pelvico per molti anni. È stata da Wise e Anderson in California per studiare il Protocollo di Stanford sul dolore pelvico e ha scritto la sua tesi di laurea in Psicologia su: “Trauma evolutivo e dolore cronico. La connessione corpo-mente nell’approccio al dolore pelvico”. Attualmente è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica di Bologna.

Lunedì 7 Ottobre dalle ore 20,30 alle ore 22 verrà fatta la Presentazione Gratuita del Percorso!

Iscriviti in segreteria allo 055 6532824 o per email a info@cmosteopatica.it