Rainbow Academy nasce con l’intento di sensibilizzare sull’importanza di assumere un atteggiamento inclusivo nei confronti della Comunità LGBTQI+.
Stereotipi e pregiudizi sono presenti all’interno della nostra quotidianità, fanno parte infatti del nostro bagaglio di esperienze personali e delle conoscenze che abbiamo sviluppato venendo a contatto con la nostra cultura. Talvolta, tuttavia, potremmo incorrere in atteggiamenti che generano disagio nei confronti delle persone che ne sono vittime.
Proprio per questo motivo, esserne consapevoli potrebbe fare la differenza nel nostro approccio alle diversità e Rainbow Academy rappresenta un’occasione per testarsi.
Infatti, i workshops hanno lo scopo sia di fornire contenuti teorici, sia di mettersi in gioco in modo attivo attraverso attività pratiche: verranno approfondite le proprie conoscenze relative al tema e saranno analizzati i nostri stereotipi e pregiudizi (spoiler: li abbiamo tutti ed è normale!) al fine di esserne maggiormente consapevoli e gestirli al meglio all’interno delle nostre relazioni.
Dal 9 maggio, a cadenza settimanale, inizierà una serie di Workshop.
Ecco nel dettaglio il programma completo:
9/5/2022, h 18.30-20.00
“Stereotipi e Pregiudizi: il loro impatto sulla quotidianità”
16/5/2022, h 18.30-20.00
“Le Identità Sessuali”
23/5/2022, h 18.30-20.00
“Guida a un atteggiamento inclusivo”
Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che si sentono incuriositi dal tema e sono interessati ad approfondirlo.
Per informazioni e iscrizioni potete contattare la segreteria del CMO allo 055 6532824 o per email a info@cmosteopatica.it
Grennpass obbligatorio