Giornata della Prematurità, anche il CMO a sostegno di Raise Project

Giornata della Prematurità, anche il CMO a sostegno di Raise Project

Venerdì 17 novembre torna la “Giornata della Prematurità” e il CMO riparte in prima linea, al fianco di Raise Project con un pomeriggio dedicato a trattamenti osteopatici pediatrici con il nostro team di osteopati.

Il ricavato dell’intero pomeriggio di trattamenti andrà totalmente a sostegno appunto di RAISE.

Ma cos’è RAISE?

RAISE – Research and Assistance for Infants to Support Experience è un progetto promosso dalla Fondazione C.O.ME. Collaboration ONLUS, con cui si intende promuovere la salute del bambino attraverso un approccio terapeutico multidisciplinare, che comprende anche il trattamento manipolativo osteopatico; RAISE con i propri professionisti è un valido ausilio clinico, scientifico e assistenziale in ambito neonatologico e pediatrico. Non solo, il progetto abbraccia la ricerca per produrre robuste evidenze scientifiche sull’effetto del trattamento manipolativo osteopatico su piccoli pazienti.

Il percorso che RAISE  propone non è solamente di tipo assistenziale, sociale, medico.

RAISE è clinica portata al fianco del bambino e della sua famiglia grazie a professionisti che collaborano fra loro in una dimensione multidisciplinare e interdisciplinare per il perseguimento di uno scopo comune: il raggiungimento del benessere del bambino, dalla nascita all’adolescenza, nella sua complessità bio-psico-sociale.

RAISE è lo strumento che accompagna le famiglie e i loro piccoli verso una vita di maggiore qualità.

Il progetto, infatti, intende promuovere la salute del bambino attraverso un approccio terapeutico multidisciplinare, che comprende anche il trattamento manipolativo osteopatico; fornendo un valido ausilio clinico, scientifico e assistenziale in ambito neonatologico e pediatrico, è capace di produrre robuste evidenze scientifiche sulla bontà degli effetti del trattamento manipolativo osteopatico su piccoli pazienti con disabilità.

Per tutti i dettagli potete consultare il progetto RAISE

Per prenotare un trattamento di osteopatia pediatrica venerdì 17 novembre potete contattarci in segreteria allo 055 6532824 oppure per email a info@cmosteopatica.it

Un appuntamento nel quale crediamo molto, i nostri piccoli pazienti per i più piccoli e i più fragili! Con la ricerca scientifica si può arrivare insieme a grandi risultati per prendersi cura al meglio dei più vulnerabili e rendere la loro vita dignitosa.

Insieme possiamo fare tanto, vi aspettiamo!