Seminari di Medicina Classica Cinese

Home / CMO / Seminari di Medicina Classica Cinese
La Medicina Tradizionale Cinese ha sempre approfondito la capacità di prevenire le malattie ed il sapersi mantenere in buona salute.

Già nel famoso Huang Di Nei Jing del V secolo a.C. è sottolineata l’importanza di curare prevenendo. “Il saggio non cura gli uomini quando essi sono già ammalati, ma fa in modo di prevenire la comparsa di malattie

Ogni uomo nasce con una costituzione, un suo genotipo che genera, a seconda dell’ambiente in cui vive, un determinato fenotipo.

Il genotipo non è attualmente modificabile, mentre si può lavorare molto sul fenotipo e  migliorare la qualità della vita con l’alimentazione, la respirazione, le ginnastiche mediche, gli stili di vita.

Da qui le “Tecniche di lunga vita” per stimolare il potenziale curativo proprio del corpo in modo naturale e sano, per far sì che l’energia circoli liberamente, per alleviare il dolore, innescare il processo di guarigione e mantenere uno stato di benessere.

Scaricate il volantino

PROGRAMMA DEL CORSO

Mercoledì 7 Marzo 2012
I tesori del Daoismo.
Le 5 domande che interessano l’umanità e la sua salute.
Mercoledì 21 marzo 2012
Il Dao Yin (oggi conosciuto come Qi Gong) dell’artista Guo Lin che cura, sradica o mantiene in latenza disarmonie oncologiche.
Pratica introduttiva.
Mercoledì 28 marzo 2012
I principi per sceglie i cibi adatti per ogni singola persona.
Introduzione sui concetti dietetici per curare le malattie oncologiche attraverso gli insegnamenti dell’agopuntura classica.
Mercoledì 11 aprile 2012
Domande di approfondimento.
Approfondimento della respirazione e automassaggio energetico.
La dott.ssa Felicitas Dory è medico agopuntore di medicina classica cinese.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Johannes Gutenberg a Magonza (Mainz) Germania (riconosciuta dal Ministero della Sanità Italiana). Diplomata presso la scuola quadriennale di Agopuntura della città di Firenze, con particolare approfondimento riguardo l’applicazione metodologica dell’esame energetico del paziente in medicina cinese. Contemporaneamente ai propri studi presso la scuola di agopuntura, inizia a seguire i principali congressi internazionali (Italia, Germania, Svizzera, Irlanda, USA) tenuti dal Prof. Jeffrey C. Yuen di New York, monaco taoista di fama internazionale della ottantottesima generazione di trasmissione orale della medicina classica cinese. Poliglotta, esercita la professione in Inglese, Francese, Tedesco e Italiano. Grazie al suo ampio know-how cura persone di ogni età sia sotto l’aspetto fisico-funzionale che sotto il profilo psicologico e psichico.

I 4 seminari si terranno in Viale Europa 139, Firenze alle ore 20.45.

Il costo complessivo dei 4 seminari è di 80 euro a persona (120 euro per coppie) + IVA

Per l’iscrizione chiamare al 055/6532824 o info@cmosteopatica.it