Perché siamo interessati a curarci con l’omeopatia?

Home / Omeopatia / Perché siamo interessati a curarci con l’omeopatia?
Perché siamo interessati a curarci con l’omeopatia?

Chi non hai provato cure omeopatiche, si pone sicuramente molte domande prima di eventualmente lanciarsi nella nuova avventura.

In fondo da qualunque approccio medico ci aspettiamo prima di tutto che sia efficace per i nostri problemi…..ma l’efficacia ha a che fare con il modo in cui vediamo la salute: voglio che mi levino un sintomo o voglio che la mia salute si riequilibri, e con lei i miei sintomi?

Parrebbe che l’omeopatia si collochi maggiormente in questo secondo modo di vedere le cose, ma in realtà dipende molto se stiamo affrontando un caso acuto o una situazione cronica.

Nel caso acuto i tempi di azione sia della malattia che del rimedio sono veloci, i sintomi devono scomparire in breve tempo, così come in un tempo breve sono comparsi.

Se affrontiamo malattie croniche, che sono la maggior parte delle malattie attuali, perché la cura sia efficace è necessario riequilibrare il sistema che poi a sua volta elimina i sintomi.

Questo rende l’approccio omeopatico efficace, perché agisce sulla persona e non solo sui suoi sintomi.

Dal 22 Gennaio al 4 Marzo sono in programma i “Seminari di omeopatia”: appuntamenti per approfondire e conoscere l’omeopatia con Pia Barilli.