Entrare in profondità nella relazione con mio figlio – Incontri per genitori

Home / Corsi / Entrare in profondità nella relazione con mio figlio – Incontri per genitori
incontri con genitori

Un percorso per aiutare i genitori nella relazione con i figli, basato sulla Mindfulness. Una serie di incontri per genitori, martedì ore 14.30-15,45 ogni due settimane.

Le complessità relazionali sono sotto i nostri occhi quotidianamente; si semplifica quando ci interroghiamo sul modo con il quale noi stessi entriamo in relazione, spostandoci, con un primo passo, da una iniziale valutazione centrata sull’altro alla considerazione e accoglienza di noi stessi. Desideri, bisogni, urgenze ostacolano la capacità di metterci nei panni degli altri e tendono a forzare la situazione a nostro vantaggio. Maneggiare tali pressioni interiori, riconoscerle, ci rende più aperti e meno rigidi. Ci apre al mondo di affetti e significati che i nostri cari, e gli altri in generale, ci offrono con la loro sensibilità.

In particolare quando interlocutori della relazione sono i nostri figli tutto ciò accresce di intensità e valore. Affinare la propria capacità di ascolto e empatia con gli stati interiori accresce l’intimità e la soddisfazione del vedere il loro sviluppo giorno dopo giorno.

Gli incontri, per genitori di bambini e ragazzi di ogni età, forniranno strumenti per cogliere la qualità della relazione e riconoscere le proprie modalità automatiche di reazione, modalità che ostacolano lo scambio sincero, così da poterle modulare con risposte più soddisfacenti. La condivisione di situazioni personali durante gli incontri, offrirà ai partecipanti l’occasione di un riconoscimento e un supporto emotivo. Gli incontri sono condotti dal dr Marco Magni psicologo analista (AIPA) e istruttore mindfulness del CMO.

Per info e contatti diretti

Il corso inizia non appena raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti.