Donne in salute: osteopatia

Home / Osteopatia / Donne in salute: osteopatia
CMO-centromedicinaosteopatia-firenze-donne-in-salute-osteopatia-gaia-materassi

Il corpo femminile, durante l’intero arco di vita, va incontro a notevoli cambiamenti e con l’osteopatia si può agire in ognuno di questi, soprattutto quando portano dolori, altri sintomi o stress. Del ciclo mestruale, si tratta in particolar modo la dismenorrea, ovvero i dolori associati a mestruazioni e ovulazione, come dolore ad addome e parte bassa della schiena, mal di testa, nausea…
In
gravidanza, l’osteopatia può essere benefica per sintomi muscolo-scheletrici (lombosciatalgia, pubalgia…), disturbi gastro-intestinali (nausea, difficoltà digestive, stitichezza) e sintomi legati a difficoltà circolatorie; oltre ad essere un prezioso sostegno nella preparazione al parto.
Nel post-parto, l’osteopatia aiuta a combattere tutti quei dolori rimasti dalla gravidanza e quelli che compaiono con le posizioni scorrette, spesso assunte durante l’
allattamento; inoltre agisce sull’incontinenza urinaria spesso frequente dopo un parto naturale e sulle tensioni della cicatrice dopo un parto cesareo.
In
menopausa, si trattano sintomi spesso frequenti come mal di testa, insonnia e disturbi genito-urinari senza una causa medica. Inoltre, con l’osteopatia si trattano altre condizioni che colpiscono maggiormente le donne, oltre ad essere un sostegno alla salute della donna, per affrontare meglio lo stress e la sua gestione.

Per conoscere meglio l’osteopatia nella salute della donna, continua a leggere qui https://www.osteoemme.it/osteopatia-salute-donna/

Vi aspettiamo allo sportello gratuito di Donne in Salute, per scoprire l’osteopatia e tutte le altre discipline coinvolte!