L’attività di DanzaMovimentoTerapia (DMT), incentrata su movimenti che favoriscono l’ascolto del corpo, mira al benessere della donna in modo naturale. Attraverso la musica, la danza e diversi stimoli creativi che risvegliano la sensorialità, si favorisce il ritrovamento del piacere del proprio corpo in movimento, stimolando la creatività per un equilibrio globale della persona.
Attraverso la DMT è possibile attingere alle proprie risorse creative più profonde, per tornare ad essere in contatto e in armonia con il corpo che, durante l’arco della vita, cambia continuamente.
La DMT rappresenta, quindi, un prezioso strumento per trovare un nuovo equilibrio durante la gravidanza (recuperando un tempo per sé, per la propria individualità), l’allattamento e anche durante la menopausa, abbassando i livelli di stress e di malessere legati al cambiamento, come disturbi dell’umore e del sonno.
Vi aspettiamo allo sportello gratuito di Donne in Salute, per scoprire la DanzaMovimentoTerapia e tutte le altre discipline coinvolte!