Medico esperto in agopuntura e omeopatia, iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici di Firenze. Laureata con lode nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Diploma di Agopuntura presso “Institute of Acupuncture and Moxibustion, China Accademy of Traditional Chinese Medicine, WHO collaboration center of TCM, China Beijing International Acupuncture training center” Pechino nel 2003.
Diploma di Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Citta di Firenze nel 2005. Master di II livello presso l’Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese. Integrazione con la Medicina Occidentale” A.A 2006-2007.
Master in “MTC su fertilita’ naturale in supporto alla procreazione medicalmente assistita” Bologna 2010/2011. Diploma di Omeopatia presso la Scuola di Omeopatia Classica Maria Garlasco 2016. Partecipazione al progetto “Trattamento della nausea e del vomito postchemioterapico con agopuntura” della Scuola di Agopuntura di Firenze in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e l’Azienda Sanitaria di Firenze (2005). Partecipazione al progetto “Impiego dell’agopuntura nel trattamento dell’alcol dipendenza all’interno di un Centro Alcologico Diurno” presso Centro Diurno Alcologico “La Fortezza” UFM C ASL10 (2007/2014) per il trattamento della dipendenza da alcol con agopuntura.
Dal 2005 membro effettivo del gruppo di lavoro “Alcol e Medicine Complementari” della SIA Società Italiana di Alcologia
Dal 2009 docente della FISA (Federazione Italiana Scuole Agopuntura) insegnante ai corsi di agopuntura e tuina presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Citta’ di Firenze.
Iscritta presso l’Ordine dei Medici di Firenze nel registro degli “esperti in agopuntura e omeopatia”. Iscritta nel registro italiano dei medici agopuntori esperti nel trattamento dell’infertilità.